Scoperta Educativa a Tor Caldara: Venerdì 27 Ottobre 2023

Gentili famiglie, abbiamo il piacere di annunciare un'emozionante uscita didattica a Tor Caldara, Anzio, il prossimo venerdì 27 ottobre. Durante questa giornata, gli studenti esploreranno l'ambiente della macchia mediterranea e i fenomeni vulcanici secondari. Il programma include una camminata sul sentiero delle trincee di Anzio fino alla torre delle caldane, costruita su resti di un'antica Villa romana. Qui, approfondiremo gli aspetti storici e geologici del luogo. In seguito, lungo la spiaggia antistante la torre, i ragazzi parteciperanno a un laboratorio pratico di biologia marina.

Dettagli importanti:
- **Partenza:** Ore 8:00 con pullman privato (appuntamento alle 7:40 a scuola).
- **Rientro:** Previsto per le 17:30 circa.
- **Cosa portare:** Vestiti comodi, calze e scarpe di ricambio, giacca a vento, cappellino, merenda e pranzo al sacco, acqua personale.

La quota di partecipazione è di 35 euro a studente. Si prega di consultare il circolare per ulteriori dettagli e consegnare la quota in Segreteria entro il 18 ottobre 2023, insieme all'autorizzazione.

Per coloro che non parteciperanno, sarà disponibile la permanenza a scuola dalle 8:10 alle 13:50 sotto la supervisione di un professore. Non sono previste attività pomeridiane o doposcuola.

Per tutti i dettagli e le istruzioni, consultare il circolare allegato.

Circ. 7 - Uscita didattica Tor Caldara

Grazie per la collaborazione.

Cordiali saluti,
La Dirigenza Scolastica